Gentile famiglia,
grazie per aver scelto di iscrivere vostro figlio/a presso l'Istituto Bambino Gesù della Fondazione Opera Sant’Alessandro.
Vi chiediamo qualche istante per compilare il modulo di iscrizione online che richiede alcuni dati obbligatori ed altri facoltativi.
Una volta compilata la richiesta di iscrizione, riceverete una e-mail di notifica nella casella indicata al momento della registrazione.
Questa notifica vale come conferma della ricezione della domanda di iscrizione che sarà perfezionata solo quando il modulo sarà firmato, alla presenza del nostro personale di segreteria, e dopo il versamento della quota di iscrizione.
L’accoglimento della domanda di iscrizione potrebbe comunque essere subordinato al raggiungimento del numero massimo di iscritti per classe.
Sarà cura della nostra segreteria, in questo caso, comunicare l'inserimento della vostra richiesta nella lista d'attesa.
Una volta concluso l'iter d'iscrizione, per la scuola primaria e secondaria di I grado procederemo alla trasmissione dei dati al Ministero dell'Istruzione e del Merito. Qualora voleste cambiare scuola sarà dunque necessario richiedere il Nulla Osta.
Il nostro personale è a vostra completa disposizione in caso necessitiate di assistenza per finalizzare l’iscrizione o per fornire ogni informazione aggiuntiva di cui potreste avere bisogno.
I nostri riferimenti sono: tel. 035. 314028 - e- mail segreteria@istitutobambinogesu.it.
Prima di procedere, è necessario prendere visione dell'INFORMATIVA PRIVACY PER LE FAMIGLIE disponibile al link CLICCA QUI
TRATTAMENTO DATI PERSONALIPrima di esprimere la scelta è necessario aver visionato l'informativa privacy per le famiglie disponibile al link sopra indicato
RESPONSABILITA' GENITORIALE Con il decreto legislativo 28/12/2013, n.154, sono state apportate modifiche al codice civile in tema di filiazione. Tramite l'articolo 316 co.1 (Responsabilità genitoriale), l'art. 337-ter co. 3 (Provvedimenti riguardo i figli) e l'articolo 337-quater co. 3 (Affidamento a un solo genitore e opposizione all'affidamentocondiviso) si sottolinea che la richiesta di iscrizione rientra nella responsabilità genitoriale e deve essere sempre condivisa da entrambi i genitori
RESPONSABILITA' SOLIDALE DEI DUE FIRMATARI AL PAGAMENTO DEI CONTRIBUTI
Nel caso di iscrizione alla secondaria di I grado indicare la seconda lingua di preferenza
Ai sensi della legge 104/1992 e della legge 170/2010, in caso di alunno con disabilita' o disturbi specifici di apprendimento (DSA), la domanda andra' perfezionata presso la segreteria scolastica consegnando copia del verbale di accertamento in caso di disabilita' o della diagnosi funzionale in caso di DSA entro 10 giorni dalla chiusura delle iscrizioni.